– Pratica su Software
– Stage in azienda
– Formazione gratuita
teamsystem

I corsi prevedono attività pratiche su TeamSystem il software di contabilità più diffuso a livello nazionale. Inoltre grazie alla rete commerciale di Studio Marini avrete l’opportunità concreta di accedere ad esperienze di stage in azienda, oltre alla possibilità accedere, tramite voucher alla formazione gratuita erogata dalla Regione Toscana, fino ad un massimo di 6.000,00 euro

Contabilità generale

Gestione della contabilità generale

Lʼobiettivo di questo corso è quello di far comprendere in modo semplice i contenuti delle rilevazioni contabili e il loro riflesso nel bilancio di esercizio, in modo da fornire la preparazione utile a gestire gli aspetti fondamentali della contabilità quotidiana di un azienda e di approfondire, attraverso un approccio pratico e applicabile ai vari luoghi lavorativo, le principali tematiche relative alla redazione e allʼanalisi del bilancio di esercizio.

75 h di cui 37 h stage – 960,00 euro
FINANZIABILE CON VOUCHER

Segreteria amministrativa

Segretaria amministrativa

Il corso riguarda lʼarea amministrativa nella preparazione della documentazione necessaria al cliente, nella produzione di documenti contabili relativi alle attività specifiche e nellʼarchiviazione di documenti (corrispondenza, compilazione schedari clienti e fornitori). Parte fondamentale di questo percorso è la sezione dedicata al Business English che completa la figura anche per quelle aziende che operano con strutture estere.

110 h di cui 42 h stage – 1.320,00 euro
FINANZIABILE CON VOUCHER

work flow
Workflow e processi aziendali

Questo breve percorso formativo è creato appositamente per coloro che vogliono approfondire la tematica del Workflow, un sistema dove documenti, informazioni e compiti vengono passati da un operatore all’altro in base a regole definite, per indentificare il modello di un processo lavorativo attraverso la sua razionalizzazione e suddivisione in diverse attività (task) con lʼobiettivo di ottimizzare performance ed efficientare lʼuso di risorse.

24 h, stage non previsto – 305,00 euro
FINANZIABILE CON VOUCHER

contabilità La prima Nota

Contabilità, la prima nota

Lʼobiettivo principale di questo percorso formativo consiste nellʼopportunità di fornire unʼistantanea molto chiara e dettagliata riguardo ai flussi quotidiani che caratterizzano il business aziendale. Infatti, partecipando a esso, è possibile comprendere le registrazioni di ogni singolo movimento in maniera davvero semplice, specificando la causale, lʼimporto, la cassa in cui è avvenuto il movimento e qualsiasi nota ad esso connessa.

24 h, stage non previsto – 420,00 euro
FINANZIABILE CON VOUCHER

Documenti di vendita e acquisto

Documenti di vendita e acquisto

Con questo percorso si consente lʼacquisizione di competenze e conoscenze in merito allʼemissione dei documenti di vendita e dei documenti di acquisto con la visione totale di tutto il flusso di documenti in entrata e in uscita: preventivi, ordini, DDT e bolle, fatture e ricevute fiscali, oltre a qualsiasi ogni altro tipo di documento contabile. Una parte rilevante del percorso è dedicata allʼimportanza della fattura elettronica in ambito lavorativo.

24 h, stage non previsto – 305,00 euro
FINANZIABILE CON VOUCHER

amministrazione personale

Amministrazione del personale

Lʼobiettivo del corso è quello di far acquisire competenze e conoscenze utili a gestire da un punto di vista contabile gli aspetti fiscali e previdenziali legati al personale. La contabilità del personale, fornisce alla contabilità generale i dati necessari per le rilevazioni in partita doppia dei costi sostenuti e dei pagamenti effettuati e, alla contabilità industriale le informazioni indispensabili per il calcolo dei costi di produzione.

75 h, di cui 37 h di stage – 1.200,00 euro
FINANZIABILE CON VOUCHER

Gestione del lavoro e Buste Paga

Gestione del lavoro e busta paga

Acquisire in modo semplice e puntuale la capacità di produrre la documentazione obbligatoria per la gestione dellʼassunzione o cessazione del rapporto di lavoro, in modo da fornire la preparazione utile ad amministrare gli aspetti fondamentali di una azienda e di approfondire, attraverso un approccio pratico e applicabile ai vari luoghi lavorativi, le principali tematiche impostando le attività di gestione mensile delle retribuzioni.

75 h, di cui 35 h di stage – 1.200,00 euro
FINANZIABILE CON VOUCHER

Richiedi i Voucher con Marini Formazione!

Se la procedura per la richiesta dei voucher per la formazione gratuita ti sembra troppo complicata o non hai tempo di farla, ma vorresti accedere ai finanziamenti, Marini Formazione è pronta ad assisterti nella richiesta… affidati a dei professionisti accreditati, compila il form e ti contatteremo per aiutarti!


    Prima della compilazione si prega di leggere la nostra INFORMATIVA PRIVACY.

    Nome

    Cognome

    Indirizzo E-mail

    Cellulare

    Città

    Informazioni personali

    Il tuo messaggio

    Consenso privacy



    DOVE SIAMO